Meet Edit - Val di Noto

"Nulla di sé e del mondo conosce la moltitudine degli uomini se la letteratura non glielo apprende." Leonardo Sciascia

Meet Edit - La Cultura ha il Val di Noto per cornice

Dal 20 al 21 Febbraio Noto è palcoscenico di Incontri letterari tra Autori, Giornalisti, Critici e Lettori

Link

 In diverse Città del sito UNESCO Città Barocche del Val di Noto si organizzano manifestazioni estremamente interessanti dedicate al Libro e alla Lettura.  Fra queste:

"Lib(e)ri a Ragusa" - seconda edizione nel 2016 - una manifestazione dedicata alla editoria locale, con un fitto programma di presentazioni, readings ed eventi tutti distribuiti nel quartiere centrale della Città iblea, più una interessante mostra mercato presso il Salone della Camera di Commercio.

www.liberiagusa.it


Ancora a Ragusa nel  2016 giungerà  "A Tutto Volume", un festival letterario che giunto alla settima stagione non necessita di alcuna presentazione:  Anche in questa circostanza gli eventi sono distribuiti negli angoli più suggestivi della Città, con il coinvolgimento del quartiere di Ibla.

www.atuttovolume.it

La Città di Noto organizza più eventi a favore della Lettura, nei quali sono previsti incontri con gli Autori e gli Editori. 


Anche altre Città Siciliane organizzano manifestazioni di rilievo.


Su Facebook, "Bookcrossing Scicli" ospita commenti sui Libri rilasciati dai Lettori che intendono condividere le loro sensazioni e invitare altri alla Lettura, "Barocco Slow Coast" illustra alcuni luoghi fra i tanti possibili del Sud Est Sicilia dove Cultura e Attività all'Aria Aperta si ritrovano insieme.
 


© 2014 - Made by Webexe WebAgency